Chi sono

È sempre difficile rispondere a questa domanda, anche in queste pagine in cui la funzione è ben chiara. Sono un grafico, prima di tutto. Ho studiato al Liceo Artistico di Cagliari, quello che ora si chiama Foiso Fois, con indirizzo Accademia. Mi sono dedicato alla scuola a modo mio, facendola diventare il mio interesse centrale. Sono stato rappresentante d’Istituto negli anni della Pantera. Vivere la scuola in quel modo mi ha fatto comprendere l’importanza dell’impegno oltre il normale profitto scolastico. 

Sono laureato in Lettere con indirizzo Artistico e con votazione 110/100 e lode. L’università mi ha dato un nuovo modo di capire le cose, soprattutto perché l’ho fatta da lavoratore. Anche all’università mi sono impegnato come rappresentante in Consiglio di Corso di Laurea ed in Consiglio di Facoltà. Retaggio forse del liceo, ho sempre pensato che se mi trovo in una situazione devo fare il meglio che posso per dare il mio contributo.

Durante gli anni da studente ho lavorato come grafico in campo editoriale, presso la casa editrice CUEC, e come freelance. Ho lavorato in diverse agenzie che mi hanno anche instradato nel mondo della formazione, tenendo i primi corsi di informatica. 

Con la laurea i miei orizzonti si sono aperti anche nel mondo della comunicazione generale, accostando le mie vecchie competenze a quelle nuove date dallo studio, e che presto ho potuto sperimentare sul campo. Adesso mi occupo di comunicazione e di grafica, dalla progettazione del Piano di comunicazione alla realizzazione delle infrastrutture informatiche, alla realizzazione dei contenuti che servono al raggiungimento di obiettivi specifici. 

Se vuoi avere altre notizie, contattami.

Vai alla pagina dei disegni